Giovanni Angelo Loi Nominato Presidente Regionale

Whistleblowing nelle Aziende Italiane: Nuovi Obblighi e Tutela dei Segnalatori
6 Dicembre 2023
Redazione e obbligo di pubblicazione del bilancio sociale
6 Febbraio 2024

AGCI Sardegna annuncia la nomina del nuovo Presidente Regionale, Giovanni Angelo Loi, durante il Consiglio Regionale tenutosi venerdì 12 gennaio. La giornata è stata segnata da momenti toccanti e di riflessione, in particolare per il ricordo del Presidente Regionale e Vice Presidente Nazionale Vicario uscente, Sergio Cardia, recentemente scomparso. Le Cooperative hanno voluto rendere omaggio a Cardia, riconoscendo il suo contributo appassionato e competente al mondo della cooperazione.

Sergio Cardia ha contribuito al progresso della cooperazione sarda con forte passione e dedizione, il suo carisma e la sua competenza hanno caratterizzato l’azione dell’AGCI Sardegna per diciott’anni. Il percorso professionale intrapreso ha permesso all’associazione di crescere e diventare punto di riferimento nel mondo della cooperazione agricola, della pesca, del sociale e dei servizi. La sua memoria è stata onorata durante l’assemblea, culminando nella consegna di una targa commemorativa ai suoi figli da parte del Presidente Nazionale, Giovanni Schiavone. Questo gesto simbolico ha sottolineato l’impegno e la riconoscenza dell’intera comunità cooperativa nei confronti di un uomo che ha lasciato un’impronta significativa nel settore.

Il nuovo presidente, Giovanni Angelo Loi, già vicepresidente durante la gestione di Sergio Cardia, assume ora la guida di AGCI Sardegna. È stato eletto per acclamazione da un’assemblea gremita. L’entusiasmo e la dedizione che caratterizzano il nuovo Presidente, sono stati riconosciuti ampiamente negli anni dai colleghi e dagli associati che ne rivolgono gli auguri più sinceri per un proficuo mandato. La sua esperienza all’interno dell’associazione e il suo impegno verso la cooperazione sono elementi chiave del suo rinnovato impegno verso AGCI Sardegna sotto la sua guida.

In chiusura dell’assemblea, il Presidente Nazionale Giovanni Schiavone ha condiviso parole di ispirazione e di incoraggiamento, sottolineando l’importanza della solidarietà e della collaborazione nella promozione dei valori cooperativi. Il suo discorso ha riaffermato l’unità che caratterizza il movimento cooperativo, incarnando il principio fondamentale della forza nell’unità.

Questo nuovo capitolo nella storia di AGCI Sardegna si presenta con nuove sfide e opportunità. La nomina di Giovanni Angelo Loi testimonia il continuo impegno dell’associazione nel perseguire i suoi obiettivi di sviluppo sostenibile e di solidarietà.

Auguriamo a Giovanni Angelo Loi un periodo di successi e realizzazioni significative mentre guida AGCI Sardegna.

 

Condividi quest'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it

×
error: Content is protected !!
× Contattaci subito!