Cooperazione Digitale – Il tuo progetto con Google

Bando PNRR Academy Aziendali percorsi formativi sperimentali
22 Settembre 2022
Polpi e seppie, obiettivo ripopolamento
17 Ottobre 2022

L’Associazione Economia Sociale Digitale, costituita su mandato dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, attraverso un finanziamento di Google.org, sta realizzando il progetto “Cooperazione digitale” al fine di favorire la crescita, la digitalizzazione, lo sviluppo delle cooperative e non profit italiane attraverso l’innovazione e la transizione digitale.

In detta iniziativa progettuale sono previsti contributi a fondo perduto per consulenza, formazione, acquisto di beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione e allo sviluppo di tecnologie abilitanti ai percorsi di digital transformation.

Le risorse messe a disposizione ammontano complessivamente a 1.000.000 Euro.

Possono presentare domanda di contributo, per realizzare i programmi di trasformazione digitale, le imprese cooperative aderenti ad una o più associazioni che costituiscono l’Alleanza delle Cooperative Italiane che rientrino prioritariamente in una delle seguenti categorie: cooperative con sede legale in un’area di maggior svantaggio socio-economico; cooperative di comunità; WBO; cooperative a maggioranza femminile; cooperative con forte presenza di migranti; cooperative che gestiscono beni confiscati alla mafia; cooperative sociali, con particolare attenzione a quelle di inserimento lavorativo; cooperative che partecipano ai progetti aperti in grado di coinvolgere e condividere gli strumenti e il know how con altri soggetti (filiere, reti, piattaforme, ecc.).

Per partecipare al progetto è richiesta la piena adesione della cooperativa e del progetto presentato ai principi del Manifesto che muove l’Associazione Economia Sociale Digitale.

E’ necessario, inoltre, che l’impresa cooperativa richiedente venga accompagnata da un’impresa trasformatrice il cui elenco sarà disponibile sul portale, di seguito indicato, dove verrà presentata la domanda.

Le domande, dunque, devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso il seguente portale https://gestione.consorziomeuccioruini.it/, in cui sarà possibile anche scaricare la Manifestazione di interesse con tutti i dettagli di partecipazione.

Le proposte di progetto saranno valutate dalle rispettive Organizzazioni che costituiscono l’Associazione Economia Sociale Digitale e validate dal Comitato direttivo della stessa, secondo l’ordine cronologico di presentazione e gli ambiti di priorità.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni, potete rivolgervi al CRIS, Consorzio Ruini Impresa Sociale, chiamando lo 0658327101 oppure scrivendo una mail a: consorziomeuccioruini@agci.it

Condividi quest'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it

×
error: Content is protected !!
× Contattaci subito!