Bando “Welfare, che impresa!” quinta edizione

QUANDO NEANCHE LA PANDEMIA RIESCE A FERMARE LE DONNE
22 Marzo 2021
Lavorare coi droni in Sardegna – Percorso formativo gratuito
21 Aprile 2021

Dal sito Fondazione di Sardegna

Il bando “Welfare, che impresa!” giunge alla quinta edizione e conferma gli obiettivi degli anni precedenti. Il programma mira a premiare i migliori progetti di welfare promossi da start up sociali in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale.
Il bando nasce dalla considerazione della necessità di ripensare il sistema di welfare affinché sia in grado di far fronte alla crescente domanda di servizi sociali e di dare risposte capaci di contribuire allo sviluppo e al benessere della comunità. Ciò che l’emergenza sanitaria ha fatto emergere in modo esplicito è la necessità di un modello che ruoti intorno alla società civile e alla comunità, coinvolgendola direttamente anche nella produzione dei servizi. Con questo bando si vogliono premiare e supportare i migliori progetti di welfare di comunità promossi da startup in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale.

Il presente bando intende premiare e supportare i migliori progetti di welfare di comunità promossi da Enti in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale, in settori quali:

  • Cultura, valorizzazione del patrimonio e del paesaggio
  • Rigenerazione e restituzione alla fruizione collettiva di beni pubblici inutilizzati o di beni confiscati alla criminalità organizzata per fini di interesse generale e per la comunità.
  • Welfare territoriale, servizi di cura e welfare aziendale
  • Agricoltura sociale
  • Energia
  • Sostenibilità ambientale e circular economy
  • Smart cities e mobilità  

Per il vincitore del bando è previsto un premio di 40 mila euro a fondo perduto. Dal secondo al quarto classificato, invece, il premio sarà di 20 mila euro (sempre a fondo perduto).

Per tutti i vincitori, inoltre, saranno messi a disposizione numerosi servizi tra cui: mentorship, rimborsi spese e accesso a credito agevolato.

La scadenza del bando è fissata per il 20 aprile prossimo. 

welfarecheimpresa.ideatre60.it

Condividi quest'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it

×
× Contattaci subito!