Attività revisionale 2019-2020

Credits: Archivio RAS. License: CC BY-NC-SA
Programma per inclusione socio-lavorativa e per il contrasto alla povertà
8 Luglio 2019
Photo by Annie Spratt on Unsplash

Sono online le nuove disposizioni in materia revisionale per il biennio 2019/2020.

Ricordiamo che, alla sezione “normativa” del sito, è scaricabile il decreto ministeriale aggiornato al 27 febbraio 2019, con gli importi e i parametri per il calcolo del contributo di revisione delle società cooperative.

Il termine entro il quale effettuare il versamento per l’annualità 2019/2020 è il 23 luglio.

In base a quanto previsto dal D.Lgs n.220/02 e dal D.M. 06.12.04 e successive modificazioni ed integrazioni, in relazione alle nuove normative in materia cooperativistica, un compito fondamentale e preliminare è affidato ai revisori che, in occasione degli accessi presso le cooperative, dovranno contribuire in un’ottica di assistenza e di servizio ad accertare e far emergere i problemi di adeguamento regolamentare, statutario, contabile, gestionale etc. che le anzidette normative hanno imposto, nonché verificare l’assenza di scopi di lucro ed il possesso requisiti per godere delle agevolazioni a qualsiasi titolo.

Da scaricare:

Condividi quest'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it

×