

La protezione dei dati personali e il corretto adeguamento al GDPR restano temi centrali per la gestione d’impresa, specialmente nel mondo della cooperazione. Per approfondire gli aspetti operativi e normativi, AGCI Sardegna promuove il seminario tecnico “Adempimenti Privacy: obblighi e responsabilità”.
L’incontro, con relatore l’Avvocato Porcu e con l’introduzione del Presidente regionale AGCI Giovanni Angelo Loi, è in programma per venerdì 23 gennaio 2026, con l’obiettivo di fornire strumenti pratici per la gestione della privacy all’interno delle società cooperative.
L’evento è stato progettato per offrire una panoramica concreta sugli obblighi attuali, superando la sola teoria per concentrarsi sulla corretta redazione della documentazione obbligatoria.
Durante la sessione verranno analizzati nel dettaglio:
Per garantire che l’incontro sia realmente utile e operativo, l’organizzazione ha previsto una modalità interattiva. Le cooperative partecipanti sono invitate ad anticipare via email eventuali dubbi o casi specifici riscontrati nella loro attività quotidiana.
Queste segnalazioni saranno oggetto di analisi da parte dei relatori, che dedicheranno la sessione finale di confronto proprio all’approfondimento delle tematiche e delle problematiche sollevate dai partecipanti.
L’incontro si svolgerà nella fascia oraria 10:30 – 12:30. Per agevolare la partecipazione di tutte le associate, AGCI Sardegna ha predisposto una modalità mista:
Per aderire all’iniziativa è necessario confermare la propria presenza inviando una email alla segreteria organizzativa, specificando se si intende seguire i lavori in sede o da remoto.