Corso di formazione specifica sull’uso sicuro dei diisocianati

Legge Regionale 5/1957 – Annualità 2022 – Nuova proroga sulle rendicontazioni
6 Luglio 2023
PUBBLICATO IL DECRETO MINISTERIALE SUI CONTRIBUTI DI REVISIONE DEL BIENNIO 2023/2024
18 Luglio 2023

I diisocianati sono un ampio gruppo di sostanze o composti chimici che possiamo trovare in varie composizioni: sigillanti, adesivi, rivestimenti, schiume, vernici e materiali isolanti ecc.

Data la pericolosità riconosciuta dal regolamento europeo REACH, che ha approvato la Restrizione 74 sull’utilizzo dei diisocianati, è divenuto obbligatorio a partire dal 24 agosto 2023 frequentare un corso di formazione specifica per i lavoratori che utilizzano prodotti contenenti tali sostanze.

Vi sono tre livelli di formazione: la formazione generale, obbligatoria per tutti gli usi industriali e professionali, formazione intermedia e formazione avanzata.

AGC Formazione organizza i corsi di livello 1, 2 e 3 a partire dal 26 luglio 2023 presso le aule di Cagliari in viale Monastir 102, secondo il seguente schema:

  • Livello 1: 4 ore
  • Livello 2: 5 ore
  • Livello 3: 6 ore

Per informazioni sull’iscrizione ai corsi, contattare via mail all’indirizzo info@agcformazione.it oppure telefonare allo 070532271 e chiedere di parlare con la responsabile del corso diisociati gestito da AGC Formazione – ente accreditato dalla Regione Sardegna.

 

 

 

 

Condividi quest'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it

×
error: Content is protected !!
× Contattaci subito!