CAP Sardegna, i centri di assistenza della pesca rafforzano i servizi per gli operatori

Auguri di Buon Natale dall’Associazione
22 Dicembre 2022
Siglato l’accordo tra sindacati e cooperative contro il massimo ribasso
1 Febbraio 2023

Si è svolto ieri, il primo evento di presentazione del Centro di Assistenza Pesca (CAP Sardegna) presso la sede regionale di AGCI. Progetto finanziato dalla Regione Sardegna alle centrali cooperative giuridicamente riconosciute e all’associazione regionale armatori.

Il CAP svilupperà attività d’informazione, formazione e supporto per le imprese attraverso corsi di specializzazione e seminari. Una novità è il caricamento dei dati sul SIAN a completamento del fascicolo aziendale. Gli imprenditori ittici e i soci di cooperative potranno rivolgersi agli sportelli per l’utilizzo della piattaforma Sus. Resta fondamentale partecipare agli incontri dedicati ad approfondire le Linee Guida del Fondo Strutturale FEAMPA.

Giovanni Loi (AGCI AGRITAL) dichiara: “E’ iniziata una nuova stagione di confronto e di divulgazione con le imprese della pesca in Sardegna ed è indispensabile utilizzare gli sportelli per conoscere le opportunità del settore e per migliorare la capacità tecnologica della propria impresa”.

I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 7 febbraio alle ore 16:00 nella sede di Legacoop Oristano, il 13 febbraio (ore 16:00) nella sala riunioni Comune di Tortolì e il 20 febbraio (ore 16:00) nella sala riunioni Parco Nazionale Asinara a Porto Torres.

Comments are closed.