Seminario sul cibo biologico alla San Pasquale di Nulvi

Progetto Di.Agr.A.M.M.I. Sud iniziativa in sede regionale
9 Novembre 2022
Chiusura infrasettimanale degli uffici
7 Dicembre 2022

Il 25 novembre si è svolto il seminario sul tema Biologico e la nuova PAC promosso da Acli Terra concluso con la visita alla cooperativa di Nulvi. Ospiti i docenti universitari Nico Ruiu e il prorettore dell’Università di Sassari Giuseppe Pulina, presenti anche il Presidente delle Acli Sardegna e Acli Terra Nicola Tavoletta e il dirigente Silvio Lai.

La San Pasquale ha esperienza di oltre quarant’anni nella produzione di formaggi di alta qualità, come il “Granglona” ma non solo. Il latte proviene dagli allevatori di Nulvi, Martis, Tergu, Castelsardo, Valledoria, Sedini, Bulzi, Ploaghe e di tanti altri paesi del territorio anglonese e caratterizza fortemente la produzione in termini di qualità. 

Ad accogliere i vertici delle Acli il Presidente della cooperativa Antonello Ruzzu, gli amministratori e i tecnici dell’azienda che hanno illustrato gli obiettivi di produzione del lungo periodo, i cicli di produzione e gli impianti di nuova generazione di cui dispone l’azienda e i vari prodotti.

La cooperativa si conferma come eccellenza di primo piano del comparto agricolo sardo di trasformazione ed è punto di riferimento dell’intero settore cooperativo agricolo del nord Sardegna.

 

Condividi quest'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it

×
error: Content is protected !!
× Contattaci subito!