ISMEA contributi per l’avvio d’impresa, online il nuovo portale dedicato

Lavorare coi droni in Sardegna – Percorso formativo gratuito
21 Aprile 2021
Pesca: una giornata nazionale di protesta contro le scelte Ue
8 Giugno 2021

Con l’attivazione del nuovo Portale ISMEA è possibile presentare richiesta per un nuovo strumento finanziario agevolativo dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 41 anni che conducono aziende agricole da almeno due anni o che intendono subentrare nella conduzione di un’azienda agricola.

 

Subentro

Imprese agricole costituite da non più di 6 mesi con azienda cedente attiva da almeno 2 anni.

Ampliamento

Imprese agricole attive di almeno 2 anni

Progetti di sviluppo o consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e della diversificazione del reddito agricolo.

Strumenti

Mutuo agevolato, a tasso zero, per un importo non superiore al 60% delle spese ammissibili;

Contributo a fondo perduto, per un importo non superiore al 35% delle spese ammissibili.

Garanzie

L’impresa deve fornire garanzie di valore pari al 100% del mutuo agevolato concesso per almeno l’intera durata del mutuo. In alternativa o in aggiunta all’ipoteca, fideiussione bancaria o assicurativa a prima richiesta.

La richiesta potrà essere presentata tramite il nuovo portale https://strumenti.ismea.it/ 

 

Condividi quest'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it

×
× Contattaci subito!