Progetto “APPesca Riccio di Mare” – conferenza stampa

Congresso A.G.C.I. – Cardia nominato Vice Presidente Nazionale Vicario
12 Febbraio 2021
Avviso “Aspal” – L.I.B.E.R.I.
18 Febbraio 2021

 

Mercoledì 24 febbraio alle ore 16.30 a Cagliari nella sede di Agci Sardegna in viale Monastir n. 102 sarà presentato il progetto “APPesca – Riccio di mare” .

Il progetto parte dall’iniziativa di AGCI insieme alla collaborazione dei dipartimenti dell’Università di Cagliari di Ingegneria Elettrica ed Elettronica (Diee) e Scienze della Vita e dell’Ambiente (Disva), l’AGCI sarà ente capofila.

Il progetto, approvato nel 2017 grazie all’aggiudicazione di un bando FEAMP (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca 2014-2020), nello specifico la Misura 1.26 (Innovazione tecnologica) è attualmente in fase di implementazione. 

L’obiettivo è quello di adeguarsi alla nuova normativa europea sulla trasparenza e la tracciabilità del pescato abbandonando il formato cartaceo e innovando il giornale di pesca utilizzato dai ricciai. Attraverso le impostazioni dell’applicazione si potranno inserire le informazioni relative alla giornata di pesca, il numero di uscite in mare, modalità e quantità di pescato. Sarà inoltre possibile indicare l’area di sbarco e se si utilizza l’imbarcazione o se il pescatore agisce da terra.

L’obbligo di invio dei dati agli uffici competenti verrà garantito da un più rigido controllo mediante il formato digitale, archiviando definitivamente il registro cartaceo. La velocità di implementazione dei dati e il riscontro tecnico amministrativo saranno garantiti dalla tecnologia Android e da APPesca.

Condividi quest'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it

×
× Contattaci subito!