La stagione congressuale sarda di AGCI

AGCI Gallura – Domani il Congresso
9 Ottobre 2020
Congresso Regionale AGCI Sardegna
9 Novembre 2020

Proseguono i congressi territoriali di Agci Sardegna, l’ultimo si è tenuto in videoconferenza dalla sede territoriale di Sassari. Le normative nazionali in tema di contenimento della diffusione del virus hanno ormai reso una prassi consolidata la predisposizione di collegamenti a distanza per la celebrazione di riunioni, incontri istituzionali e congressi.

Il 24 ottobre si è così celebrato l’ultimo dei territoriali con la riconferma del presidente uscente Giovanni Pintus alla presenza del presidente regionale Sergio Cardia che ha coordinato i lavori per l’elezione degli organi sociali.

Tra gli ospiti in collegamento i presidenti delle cooperative del territorio sassarese, ma anche diversi rappresentanti delle istituzioni politiche, tra cui l’Assessore del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale Alessandra Zedda e il l’ex presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau.

Non sono mancati i confronti e i punti di riflessione tra le tematiche poste dai partecipanti, il Presidente Nazionale di AGCI Giovanni Schiavone ha ricordato l’importanza della formazione come chiave di sviluppo delle cooperative associate e della stessa associazione. 

Cultura, salute, parità di genere e giovani i temi più delicati su cui il presidente uscente ha deciso di puntare nella relazione di fine mandato. L’importanza della tutela del lavoro in un periodo sempre più complicato assume una rilevanza fondamentale per cercare di arginare la crisi che sta colpendo i settori trainanti dell’economia isolana ma anche per trovare nuove soluzioni per la nascita di nuove iniziative. Da qui il ruolo centrale del Fondo Mutualistico General Fond ribadito dal presidente della Gallura Michele Fiori e condiviso da tutti i presenti, al fine di predisporre un contributo per le nuove iniziative, soprattutto se provenienti da giovani e da donne.

L’AGCI ha riconfermato all’unanimità il presidente Pintus assieme alla sua proposta di presidenza e dà appuntamento alle cooperative associate per il congresso regionale del 21 novembre.

Giovanni Schiavone
Daniela Cadeddu (Cooperativa Insieme per crescere)
In alto a sinistra, in ordine FIlippo Sanna Stefania Pistidda, Gianni Pintus, Sergio Cardia, Gianfranco Panai e Stefania Sanna.
Alessandra Zedda (Assessore Regionale al Lavoro)
Condividi quest'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it

×