Regolarizzazione degli indirizzi PEC per imprese e cooperative

Modifica della data di presentazione delle domande – Sostegno allo Sviluppo produttivo nella Città Metropolitana di Cagliari
16 Settembre 2020
Assemblea Congressuale AGCI Cagliari
25 Settembre 2020

Entro il 1° ottobre 2020 tutte le imprese già iscritte alla camera di commercio, che relativamente al proprio indirizzo PEC si trovano in una delle seguenti condizioni:

  • non hanno ancora comunicato la PEC alla cciaa;
  • il proprio indirizzo PEC è stato cancellato d’ufficio;
  • sia inattivo, perché non rinnovato nei tempi previsti o altro;

devono provvedere a regolarizzare la comunicazione obbligatoria della PEC.

La mancata comunicazione comporterà una sanzione amministrativa da 206,00 a 2.064,00 euro ed inoltre verrà assegnata d’ufficio una nuova PEC.

Vi ricordiamo che la comunicazione della PEC si fa per via telematica, e che la casella PEC deve essere univoca, cioè solo della cooperativa, e deve essere sempre attiva, quindi provvedete in tempo al suo rinnovo (annuale, biennale, triennale che sia).

Ricordiamo, a tal proposito, che detta comunicazione è  sempre  in esenzione dall’imposta di bollo e dai diritti di segreteria.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni

Condividi quest'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it

×