Pesca, proroga credito d’imposta acquisto carburanti

Chiusura infrasettimanale degli uffici
1 Giugno 2022
CAVART 2022 – Il teatro per riscoprire noi stessi
4 Luglio 2022

La Commissione Bilancio e Finanze della Camera dei Deputati, in occasione della conversione in legge del decreto legge 50/2022 “Aiuti”, ha approvato un emendamento, che proroga per il settore della pesca per altri tre mesi (aprile, maggio e giugno) il credito d’imposta già previsto per il primo triennio 2022.

Lo rendono noto le organizzazioni cooperative, armatoriali e sindacali nell’esprimere apprezzamento per un provvedimento “fortemente promosso dal mondo della pesca e sostenuto dal Sottosegretario Battistoni e dalle forze politiche”. Lo stanziamento a disposizione è di 23 milioni di euro.

Il testo dovrà essere definitivamente licenziato dal Parlamento entro metà luglio. “Una boccata di ossigeno importante e immediatamente operativa, dopo l’approvazione definitiva, visto che ci sono già i codici di compensazione. Risorse che si aggiungono a quelle già stanziate e che fanno tirare un sospiro di sollievo alle imprese ittiche ancora in forti difficolta a causa dell’aumento del costo del gasolio e delle materie prime”, concludono le organizzazioni della pesca.

 

Condividi quest'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it

×
error: Content is protected !!
× Contattaci subito!